Federica Brignone categorica su Sofia Goggia

Federica Brignone non ha dubbi su Sofia Goggia

L’aspra rivalità tra Federica Brignone e Sofia Goggia, rispetto a un paio di anni fa, sembra essersi affievolita e non di rado le due compagne di nazionale hanno espresso negli ultimi mesi sincera stima reciproca. L’ultimo capitolo in tal senso, che coincide tra l’altro con l’immediata vigilia del ritorno alle gare della bergamasca, è un’intervista rilasciata da Brignone a ‘Sportweek’, in cui parla fra le altre cose proprio di Sofia Goggia.

La campionessa valdostana, nello specifico, non sembra avere dubbi sul rientro della collega: “L’ho vista sciare e per me tornerà forte come prima – ha detto -. E poi ogni difficoltà che affronti i ti rende più forte: se riesci a superarla sei più stabile, quindi non ho dubbi che tornerà al cento per cento e, anzi, sarà veloce come sempre”.

Nella terza e ultima prova della discesa libera di Beaver Creek (disputata su un percorso leggermente più breve causa maltempo), Goggia ha confermato di essere in piena forma dopo il lungo stop, realizzando il miglior tempo della sessione. Più indietro Brignone, a 1″66, benché i tempi siano da tenere relativamente in considerazione durante questo tipo di prove.

Federica Brignone e Sofia Goggia sono le due sciatrici più vincenti dello sci italiano al femminile: la prima ha conquistato 28 vittorie in Coppa del Mondo (con la ciliegina sulla torta della Coppa generale nel 2020), un oro Mondiale e 3 medaglie olimpiche (un argento e 2 bronzi); la seconda ha invece vinto 24 volte in CdM (con 4 vittorie nella Coppa di discesa libera), con un oro e un argento olimpico e due medaglie iridate (un argento e un bronzo).


Articoli correlati