Federica Brignone cerchia in rosso due appuntamenti in particolare

Le parole di Federica Brignone

Intervenuta ai canali ufficiali della “FISI“, Federica Brignone non ha nascosto la propria ambizione in vista dell’imminente inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo di sci femminile. Più nello specifico, la sciatrice valdostana ha voluto evidenziare quelle gare in cui vi è una motivazione ulteriore ad ottenere un risultato positivo.

“La mia preparazione è stata fantastica, siamo molto soddisfatti di come abbiamo lavorato durante la pre-stagione. Questa sarà un’annata stimolante, ci sono tante tappe dove è possibile togliersi parecchie soddisfazioni” ha esordito la nativa di Milano.

“A parte i Mondiali, le gare di La Thuile di metà marzo saranno molto importanti per me, perché gareggerò davanti ai miei tifosi. Il clima in squadra è ottimo, siamo sempre uno stimolo una per l’altra” ha aggiunto la sciatrice valdostana.

“Mi sento bene fisicamente. Soelden è un appuntamento sempre un po’ stressante, anche se ci ho corso tantissime volte negli anni scorsi. Cerco quindi di stare tranquilla, anche se è difficile non mettersi pressione addosso. Ci sono giornate dove non si provano sensazioni, però negli ultimi anni la situazione è migliorata” ha chiosato Federica Brignone.


Articoli correlati