Federica Brignone delusa e amareggiata, Sofia Goggia non si accontenta

Le parole di Federica Brignone e Sofia Goggia

Il primo gigante del 2025 a Kranjska Gora inizia nel peggiore dei modi per l’Italia. Nella prima manche, infatti, la svedese Sara Hector ha dominato la prova rifilando un distacco superiore al secondo a Lara Colturi e Thea Louise Stjernesund, rispettivamente seconde e terze. La migliore delle italiane è Sofia Goggia, la quale ha chiuso la frazione al 12esimo posto con oltre due secondi di ritardo. E’ già finita, invece, la prova di Federica Brignone, che è scivolata nella parte intermedia della discesa. 

Oltre la nativa di Bergamo solamente altre quattro azzurre sono riuscite a qualificarsi alla seconda manche: Lara Della Mea (19esima), Asja Zenere (22esima), Roberta Melesi (26esima) e Ilaria Ghisalberti (30esima).

“Sono molto arrabbiata. Non sono riuscito a sciare nel modo giusto. Su un ghiaccio come questo bisogna aver fiducia, mentre io ho iniziato a difendermi e a tenere. E’ un peccato, perché alla fine il calendario è pensato per dare lo stesso numero di prove in tutte le specialità. Perdere due gare così è una roba brutta” queste le parole della sciatrice valdostana ai microfoni di “Rai Sport”.

“Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre. In allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. Il piazzamento è buono, ma non posso accontentarmi. In vista della seconda manche, dico che nello sci tutto è possibile” queste, invece, le dichiarazioni di Sofia Goggia dopo la prima manche.


Articoli correlati