Federica Brignone: “Dovevo osare di più”. Sofia Goggia fa mea culpa

Le parole di Federica Brignone e Sofia Goggia dopo il superG di Altenmarkt

E’ una Federica Brignone con qualche rammarico quella che si presenta ai microfoni di Rai Sport dopo il quarto posto nel superG di Altenmarkt: “Mi sono proprio sentita rallentare. Ho preso un rimbalzo dove è scivolata Sofia e non sono riuscita ad essere attiva e a tenere la velocità. Infatti non scollinavo più. Avrei dovuto essere più veloce nella parte alta, perché sotto la Huetter deve avere fatto qualcosa di eccezionale”.

“Il disegno era simile a quello di due anni fa, ma la pista e la neve erano molto più facili. Era da osare molto di più, ma c’era qualche segnetto e non sono riuscita ad andare dritta come avrei voluto. Nella prova della discesa sono riuscita a fare correttamente tutte le linee, e sono riuscita a lasciare correre. Sono sulla buona strada ma deve venirmi tutto quello che ho fatto in prova” ha concluso la sciatrice valdostana.

Sofia Goggia è uscita di pista a causa di un’inclinazione eccessiva nel tratto finale: “Già dalla prima porta ho fatto fatica a girare gli sci e sentivo che non ero veloce. Forse ho esagerato nelle inclinazioni. Era un tracciato con molti angoli e io non sono riuscita ad esprimermi al meglio tecnicamente. nella discesa si parte dall’alto e c’è subito uno schuss, la neve è facile, ma bisognerà sciare bene”.


Articoli correlati