Federica Brignone fa un’ammissione dopo il trionfo

Le parole di Federica Brignone

Il gigante di Sestriere si è concluso nel segno di Federica Brignone, la quale si è resa protagonista di una vera e propria prova di forza nonostante la febbre e l’influenza che l’hanno colpita nei giorni scorsi. Intervenuta ai microfoni della “RAI”, la sciatrice valdostana non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato ottenuto.

“Non era così scontato che riuscissi a vincere a questo giro. E’ stato un periodo tosto, ma ho fatto di tutto per riposarmi e recuperare le forze. Non ero mai stata sei giorni in casa senza fare niente. Sono stati giorni complicati, poiché mi sembrava di non guarire mai” ha esordito la sciatrice valdostana.

“Sapevo di poter sciare bene qui e che dedicando le mie energie solo alle due manche avrei potuto raccogliere un bel risultato. Sono contentissima, è stata una gara particolare, perché praticamente non ho fatto riscaldamento, però, dopo il Mondiale, mi sentivo in dovere di fare una bella gara davanti al pubblico italiano” ha proseguito la leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

“Robinson sta sciando alla grande, attacca sempre ed è un osso duro. Io ho fatto un po’ di fatica a prendere il ritmo nella parte alta della prima manche, poi nella seconda ho voluto rischiare il tutto per tutto” ha aggiunto la nativa di Milano.

“Voglio concentrarmi su una gara alla volta. Qui a Sestriere ero preoccupata per via della malattia, ma tutto è andato per il meglio. Non credo che raggiungerò mai Alberto Tomba, quindi gli ho già detto che può stare tranquillo” ha concluso Federica Brignone.

TG SPORT


Articoli correlati