
Le parole di Federica Brignone
Federica Brignone chiude con il sorriso la prima giornata di discesa libera di Kvitfjell. Nonostante il quinto posto ottenuto, la sciatrice valdostana è riuscita ad incrementare il proprio vantaggio in classifica generale di Coppa del Mondo su Lara Gut-Behrami, che non è andata oltre il 12esimo posto. Intervenuto ai microfoni della “Rai”, la nativa di Milano, oltre ad analizzare la sua prestazione, si è espressa senza mezzi termini in merito alla lotta iridata contro l’elvetica.
“Sono soddisfatta, soprattutto della prima parte. Ho fatto veramente bene la prima curva che ti dà tutta la velocità per il piano, quindi quello che mi ha permesso di essere veloce fino a metà gara. Ho fatto bene anche il tratto centrale, poi sotto non sono riuscita a fare proprio quello che volevo e ho perso tutta la velocità” ha esordito la sciatrice azzurra.
“In una pista così, in discesa, devo fare la manche perfetta se voglio essere davanti. Comunque mi va bene così. Oggi la neve è più dura e più bella. Io ho trovato una miglior risposta dello sci, mi è piaciuto di più e mi sono trovata più a mio agio. Sono le condizioni che preferisco di più” ha aggiunto la nativo di Milano.
“Mancano ancora tante gare. Volevo far bene e difendermi in queste gare. Ne abbiamo ancora due questo weekend voglio pensare già alla discesa di domani per provare a fare bene quello che non mi è venuto oggi nella parte finale, che potrebbe essere favorevole per me” ha concluso Federica Brignone.