Federica Brignone guarda avanti ma ammette un rimpianto

Federica Brignone guarda già alla discesa-bis

Il sesto posto finale nella prima delle due discese libere di Coppa del Mondo di sci alpino in programma a Crans Montana (Svizzera) sta stretto a Federica Brignone, che per sua stessa ammissione ha commesso un paio di sbavature che le hanno impedito di raggiungere il podio nella gara vinta dalla campionessa elvetica Lara Gut-Behrami.

“Ho sbagliato la penultima curva – ha commentato la valdostana ai canali ufficiali della Federazione Italiana Sport Invernali -, butto via gare su gare con intermedi ottimi. Comunque un sesto posto per me in discesa per me è un buon risultato. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno. Avrei potuto essere sul podio di sicuro”.

“Ho provato a fare la gara al mio massimo – ha aggiunto Brignone -, ma purtroppo quell’errore mi è costato tanto. Sono di nuovo in crescendo, devo riuscire ad essere in gara al 100%. Oggi ho fatto una buona prova. Non ero ancora così sciolta, ma meno rigida del solito, ma ho fatto le curve al momento giusto. Un errore ci sta e domani ci riprovo”.

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino sta facendo tappa in Svizzera per questo fine settimana di gare. Dopo la prima discesa libera corsa venerdì, l’appuntamento è per sabato 17 febbraio con la discesa-bis, mentre domenica 18 il trittico nel Canton Vallese si chiuderà con il supergigante, sempre sulla pista del Mont Lachaux.


Articoli correlati