Le parole di Federica Brignone
Dopo la beffa nel gigante di Kronplatz, Federica Brignone si è riscattata alla grande trionfando nella discesa libera a Garmisch. Intervenuta al sito ufficiale della “FISI“, la sciatrice valdostana non ha nascosto il suo parziale stupore per lo straordinario risultato ottenuto.
“Speravo di fare una bella gara, ma non mi sarei mai aspettata di riuscire a vincere. Dopo le prove abbiamo passato tanto tempo al video per capire come migliorare le linee nella parte di scorrevolezza dove pagavo davvero tanto. Ho fatto buoni parziali nei giorni precedenti, ma mai mi è venuto tutto bene. Il lavoro ha pagato, però sono davvero rimasta sorpresa di aver vinto” ha esordito la sciatrice azzurra.
“L’uscita nel gigante a Kronplatz mi ha caricato ulteriormente, ma non mi sono messa addosso troppoa pressione, perché non pensavo di poter difendere il pettorale rosso. Voglio dare il massimo in ogni gara. Ho avuto tanti momenti belli nella mia vita, sia sportiva che quotidiana, ho avuto tante belel cose e questo è uno dei capitoli migliori. Ora voglio cercare di pensare gara per gara, senza pensare troppo alla classifica che per me è una delle cose più difficili da fare” ha aggiunto la sciatrice valdostana.
“Credo sia un momento davvero speciale per la nostra squadra, stiamo facendo qualcosa di grande per tutto il movimento azzurro. Sofia ed io siamo persone molto decise, siamo lavoratrici, cerchiamo la cura del dettaglio e di tutti gli aspetti per essere la migliore versione di noi stesse. Andare forte ci ha aiutato entrambe. Lei è sempre stata migliore di me in discesa e credo che sarà una bella sfida” ha chiosato Federica Brignone.