Federica Brignone manda un chiaro messaggio a Sofia Goggia

Federica Brignone ha commentato la mancata medaglia della sciatrice bergamasca

Federica Brignone in un’intervista a La Repubblica ha commentato la mancata medaglia di Sofia Goggia nella discesa libera ai Mondiali di sci a Meribel-Courchevel: “Le è andata bene, è stata brava o fortunata, perché se avesse preso il palo qualche centimetro più in là, a 120 all’ora, avrebbe rischiato”.

“Era rigida, ha buttato via la gara ma ha evitato di farsi male, la cosa più importante. Le medaglie sono belle ma non sono tutto, conta come stiamo e quel che facciamo, che è bellissimo. Ce lo ha insegnato Elena”.

Proprio per Elena Fanchini ha un pensiero speciale: “Penso sempre a lei e alle sue sorelle. Per giorni non sono stata in grado di parlare di lei, ora va un po’ meglio. Ci hanno chiesto “avete festeggiato i due ori?” ma che c’è da festeggiare? Con un episodio del genere passa in secondo piano il mMondiale, la vita è una sola e bisogna godersela. Elly era una persona solare, genuina. È stata una delle prima a dirmi “sei brava in superG, vieni ad allenarti con noi”. Come sciava sui piani, aveva un tocco e una leggerezza fantastici. Avevamo uno skiman in comune, Mauro Sbardellotto, sapevo come stava ma non volevo disturbarla, cosa potevo dirle poi? Noi della sua squadra abbiamo fatto una donazione per la ricerca contro il cancro”.


Articoli correlati