Le parole di Federica Brignone
Si è concluso con l’amaro in bocca il gigante a Kronplatz per Federica Brignone. Dopo aver concluso al comando la prima manche, infatti, la sciatrice valdostana è uscita di pista nella seconda manche saltando una porta, venendo così eliminata dalla gara per la terza volta su cinque prove disputate. Al termine della gara, l’azzurra non ha nascosto la propria delusione, ma allo stesso tempo ha posto già la propria attenzione al prossimo weekend a Garmisch-Partenkirchen, dove l’obiettivo sarà l’immediato riscatto.
“Dovessi tornare indietro in partenza, probabilmente affronterei la gara allo stesso modo. Non pensavo che quel dosso mi potesse scaricare così tanto” ha esordito la sciatrice valdostana al sito ufficiale della “FISI“.
“Mi dispiace, perché sto sciando davvero bene in gigante e mi scoccia uscire così. Oggi poi ci tenevo particolarmente ed è difficile da mandare giù. Devo sbollire un po’, anche se so che sono cose che succedono nello sport. Voglio voltare subito pagina e concentrarmi sul prossimo appuntamento a Garmisch-Partenkirchen” ha aggiunto Federica Brignone.
A rendere un po’ più dolce la giornata allo sci azzurro, tuttavia, ci ha pensato Lara Della Mea, la quale ha fatto registrare il proprio miglior piazzamento in carriera nel gigante: “Sono soddisfatta per come sto sciando in gigante, mi sto divertendo tantissimo e sto dando continuità ai risultati tra le porte larghe. Mi piacerebbe tantissimo partecipare ai Mondiali, io sto dando tutto, poi sarà la Federazione a decidere chi convocare” queste le dichiarazioni della sciatrice classe 1999 al sito ufficiale della “FISI”. .