
Le parole di Federica Brignone
Federica Brignone si è confermata in top 10 anche nella seconda prova di discesa a Kvitfjell. La sciatrice valdostana, infatti, ha chiuso al settimo posto a 55 centesimi dall’americana Breezy Johnson e a soli 5 dall’elvetica Lara Gut-Behrami, sua diretta concorrente in classifica generale di Coppa del Mondo. Intervenuta ai canali ufficiali della “FISI“, l’azzurra ha analizzato la sua prestazione e si è sbilanciata in vista del weekend di gara.
“Dopo Sestriere mi sono presa un ulteriore giorno di riposo che mi ha aiutato. ora sto rimettendo tutto a posto. La pista è divertente, ma con molti tratti scorrevoli” ha esordito la sciatrice azzurra.
“Naturalmente sono qui per fare il massimo, ho sbagliato in entrambe le prove lo stesso passaggio e spero che mi riesca meglio in gara. La neve mi piace molto: due discese su questa pista saranno molto toste per me, ma proverò a dare il massimo e a sciare come posso” ha aggiunto Federica Brignone.
Il programma di Kvitfjell prevede due discese, venerdì e sabato, a partire dalle 10.30, mentre domenica, sempre alle 10.30, prenderà il via il superG. Si tratta di un trittico di capitale importanza in vista dell’assegnazione della Coppa del mondo e delle coppe di specialità.