Federica Brignone non si pone limiti

Federica Brignone non vuole fermarsi

A Kranjska Gora, nel gigante andato in scena lo scorso 6 gennaio, Federica Brignone ha conquistato (grazie al terzo posto finale) il podio numero 63 della sua carriera in Coppa del Mondo, un risultato che la conferma nel gotha dello sci azzurro portandola a 6 podi di distanza da Gustav Thoeni e a 25 dall’apparentemente irraggiungibile Alberto Tomba.

Ai canali di ‘Val di Fassa Ski World Cup’, a margine degli allenamenti svolti assieme alle altre azzurre sulla pista La Volata che ospiterà due eventi di CdM femminile il 24 e il 25 febbraio, Brignone ha spiegato di non volersi accontentare dei risultati già ottenuti: “E’ stato fatto un lavoro incredibile – ha detto – per permetterci di sostenere allenamenti di qualità prima del weekend di gare di Alltenmark-Zauchensee. Mi aspettano cinque settimane con quasi tre tappe di Coppa del Mondo ciascuna. Sarà un gennaio tosto, ma noi atlete siamo abituate”.

“Finché deciderò di gareggiare – ha aggiunto la valdostana -, lo farò con l’obiettivo di migliorarmi e di aumentare il mio numero di podi. Il record? Tomba è imprendibile, un campione ineguagliabile. Io continuerò a impegnarmi, cercando di fare sempre un passo avanti, è l’unico modo possibile per rimanere ad alto livello in ogni disciplina”.

“In questi giorni la sveglia ha suonato prima delle 6 del mattino, ma è normale che sia così. Passione e impegno sono due qualità che devi avere se vuoi eccellere in un ambito, nel mio caso quello sportivo. Il mio focus rimarrà sul gigante e sul Super-G e, se starò bene, continuerò a fare anche le discese. Deciderò weekend per weekend, in base a come mi sento” ha concluso Federica Brignone.


Articoli correlati