Federica Brignone oltre i problemi: “Siamo pronte in tutti i casi”
Federica Brignone è pronta ad esordire nel gigante femminile di Soelden, prima prova del Mondiale di sci alpino. Le atlete non hanno potuto sciare alla vigilia della gara, ma la confidenza della valdostana è buona.
“Oggi non abbiamo potuto fare la sciata libera in pista, però siamo uscite dall’albergo. L’importante era mettersi nelle condizioni giuste, stanno barrando la pista, speriamo che stanotte ghiacci bene. A me piace quando la pista è bella dura, a Hintertux abbiamo trovato nei giorni scorsi condizioni difficili, siamo pronte in tutti i casi”.
“Negli ultimi 15 giorni sono stata fra le altre cose qualche giorno al mare, in Italia era ancora estate, ho avuto tempo di staccare e fare una buona preparazione atletica prima di venire a Soelden, cercherò di portarmi dietro le buone sensazioni vissute in Argentina”.
“Quando si tratta di gareggiare sono sempre felice, sicuramente ci sono tanti spostamenti da una parte all’altra anche in questa stagione, a volte si potrebbe organizzare diversamente il calendario, però ci sono situazioni che noi atlete dobbiamo comprendere e adattarci di conseguenza. Mi vedrete in tutti i giganti e supergiganti, per il resto si vedrà settimana dopo settimana”, sono le parole riporta dalla Fisi.