I Giochi di Milano-Cortina saranno nel 2026
Federica Brignone, presente alla Borsa Internazionale del Turismo, ha parlato in occasione della consegna della Coppa del Mondo generale 2020 al sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Il globo di cristallo sarà esposto alla Triennale e su questo la sciatrice ha ammesso: “Questo per me rappresenta un grandissimo in bocca al lupo a Milano, alla Regione Lombardia e a tutte le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”.
La Brignone ha poi spiegato le difficoltà verso la prossima rassegna a cinque cerchi: “Il punto è che faccio questa vita da 13 anni, ho una carriera tra le più lunghe della Coppa del Mondo, sono una delle poche che fa tutti gli eventi e tutte le gare e il mio fisico è in salute ma da qui a quattro anni sono comunque tante stagioni”.
“Voglio lavorare anno per anno, se fra quattro stagioni sarò ancora competitiva e motivata come sono oggi sarò sicuramente lì per qualificarmi alle Olimpiadi, se no ci sarò in un’altra veste”, ha raccontato l’atleta dei Carabinieri.
“Come ha detto Arianna Fontana, le Olimpiadi in Italia valgono moltissimo, a Torino ero troppo giovane e poi ho fatto quattro edizioni veramente lontane da casa. Dall’altra parte Arianna fa un altro sport, può permettersi di fare quasi due stagioni di solo allenamento e stare abbastanza a casa sua mentre per noi dello sci alpino, questa cosa non è fattibile”, ha concluso la campionessa valdostana.