Federica Brignone, rammarico e consapevolezza

Federica Brignone resta fiduciosa sul prosieguo del weekend

Tutt’altro che soddisfatta per il risultato della discesa libera di venerdì, ma comunque fiduciosa per quando potrà accadere sabato e domenica, sempre a Cortina: è questo l’animo di Federica Brignone, a margine di una giornata che l’ha vista concludere al diciottesimo posto la discesa vinta da Sofia Goggia.

“Peccato perché quando sono scesa la visibilità era scarsa e ho perso quei centesimi che mi avrebbero regalato la top ten, che avrei considerato come un’ottima gara” ha dichiarato Brignone ai canali ufficiali della Fisi a margine della gara. “Con queste condizioni non ero da podio, parlando di discesa; quindi, la top ten sarebbe stato un ottimo risultato. Ho anche fatto un errore al Delta, cambiando troppo in volo, cadendo e rialzandomi: ho sbagliato e pago i miei errori”.

“Peccato, perché in tre giorni son scesa sempre con una pessima visibilità, però vedendo le condizioni dalla Shiffrin in poi, col sole, fa la differenza. Con visibilità si va in attacco. Il mio obiettivo è il superg e i giganti di Kronplatz. Quest’anno è divertente anche se è molto facile con questo terreno, anche più del solito che lo rende proprio divertente” ha concluso la valdostana.


Articoli correlati