Federica Brignone riscrive la storia e rilancia: la sua speranza

Un traguardo storico, che rappresenta anche un ottimo segnale verso il futuro.

Federica Brignone si è presa il secondo posto al gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, battuta solo da una monumentale Mikaela Shiffrin. Per la valdostana si tratta tuttavia di un risultato di grandissimo rilievo: il cinquantesimo podio in carriera. E il suo entusiasmo per questo traguardo è elevatissimo.

“Il podio numero 50 era il primo obiettivo della stagione, e quindi c’è grandissima soddisfazione da parte mia – ha spiegato Federica Brignone, come si può leggere sul sito della ‘FISI‘ -. I segnali migliori sono però altri, e cioè il modo in cui sto riuscendo a sciare, il mio atteggiamento e la mia resa in pista”.

Per Federica Brignone quindi i segnali sono decisamente buoni, dopo un inizio di stagione difficoltoso: “In generale speravo di partire un po’ meglio. Ma poi sono arrivati risultati ottimi, che hanno aumentato la mia fiducia. Prima c’era sempre qualcosa che non andava, oggi invece è andato bene quasi tutto. Spero che sia di buon auspicio per andare ancora più forte anche nel prossimo futuro”.


Articoli correlati