Federica Brignone sempre più affamata: “Ho un conto aperto”
Federica Brignone ha vissuto un weekend da protagonista assoluta a Sankt Anton: l’Azzurra dopo la vittoria di sabato in discesa ha chiuso al terzo posto il Super G sulla pista Karl Schranz, offrendo un’altra prestazione superlativa. La primatista di vittorie italiana ha analizzato così il suo successo: “La gara ha cambiato faccia in diverse occasioni”.
“Io per esempio sono partita con parecchio buio nella parte iniziale, le atlete successive, invece, hanno avuto più luce. Come sempre ho spinto al massimo e sono contenta di quanto fatto”.
La campionessa valdostana guarda già oltre, a Cortina d’Ampezzo, dove non è mai riuscita ad imporsi in passato, e a salire sul podio: “Vediamo quanto riuscirò a stare tranquilla e a preservare energie per la tappa di Cortina e poi Kronplatz. Ho un conto aperto con l’Olympia delle Tofane e proverò a fare il massimo nel week-end di casa”.
Brignone non pensa alla classifica generale: “Non ci penso, voglio ragionare solo gara per gara. Martedì le slalomiste a Flachau mi ripassano, meglio così…”.