Le parole di Federica Brignone
Federica Brignone si è concessa ai microfoni di Radio Sportiva per un’interessante intervista in cui ha trattato vari temi, dai Mondiali fino a Milano Cortina.
“Ci tengo molto, fin da ragazzina quando era un onore e un orgoglio gareggiare con i miei idoli. E poi ai campionati italiani ho la possibilità di rappresentare il mio gruppo sportivo” ha esordito Federica in merito alla vittorie agli Assoluti.
“All’inizio ho fatto fatica a trovare il feeling con gli sci, poi piano piano con lavoro e impegno sono riuscita a trovare buone sensazioni e il comando di tutto. È stata la mia seconda migliore stagione di sempre” ha sottolineato la sciatrice azzurra.
Si è poi espressa così relativamente ai Mondiali: “Un altro obiettivo e un altro sogno che si realizza. Lavoro sempre stagione per stagione, non mi pongo obiettivi a lunga scadenza. La motivazione di questa stagione era riuscire a portare a casa una medaglia iridata, ci tenevo veramente tantissimo e esserci riuscita è veramente orgoglio”.
Infine ha allontanato l’obiettivo Milano-Cortina: “Al momento non è nella mia testa, non mi sono posta la domanda. Lavoro stagione per stagione, se ci arriverò è perché sarò ancora in forma e motivata, o lo faccio fatto bene o non lo faccio”.