Federica Brignone spiazza tutti: “Ho ricevuto un ultimatum”

Federica Brignone: “Ho scelto mio fratello, e ho ritrovato quella serenità che mi era mancata”

Federica Brignone, ripercorrendo la sua stagione ai microfoni di Radio Sportiva, ha rivelato un retroscena relativo a suo fratello Davide: “Con mio fratello lavoro ormai da 5 anni, ma alla fine della scorsa stagione ho ricevuto un ultimatum: ‘se vuoi restare in squadra, devi farlo senza tuo fratello’. Io ho scelto di portarmi in giro mio fratello”. 

“Non mi hanno permesso di allenarmi con la squadra a cui ero stata assegnata per tutta l’estate – ha continuato la sciatrice valdostana – e quindi mi sono allenata con i ragazzi e con le ragazze della discesa, ma ho ritrovato quella serenità che mi era mancata, così come la voglia di sciare e la passione per questo sport. Questa è stata la chiave per esprimermi al meglio, uno stimolo fondamentale per migliorare ancora ed essere più forte mentalmente”.

L’Azzurra quest’anno ha conquistato la coppa di specialità nel Super G: “Ho chiuso la stagione di Coppa del mondo ma farò ancora i campionati italiani e poi testerò gli sci per la prossima stagione: c’è da impostare un programma, ma gli obiettivi li decideremo dopo aver staccato un momento, con la mente più riposata, anche perchè è stata una stagione impegnativa in cui ho fatto tutte le gare, e mentalmente è stata tosta”.


Articoli correlati