Una stagione indimenticabile, dopo due anni molto complicati.
Così Federica Brignone, dal Galà delle Nevi di Madonna di Campiglio, riassume il suo 2021-2022 culminato nella vittoria della Coppa del Mondo di supergigante e nelle due medaglie a Pechino 2022. Ma le premesse a inizio stagione erano tutt’altro che rosee.
“Il bilancio è sicuramente molto positivo – ha osservato Brignone -. Questi due anni sono stati difficili per tutti in generale, per le persone a casa ma anche per noi atleti. Tutto è diventato complicato, dal fare una gara di sci a organizzare anche solo un allenamento. Ma sono riuscita a fare un’ottima stagione, e i risultati di questo inverno sono andati al di là dei miei obiettivi.
“Portare a casa nella stessa stagione una coppa e due medaglie olimpiche nella stessa edizione per me è stato fantastico. E raggiungere le venti vittorie è stato qualcosa di pazzesco”, ha ricordato Federica Brignone.
E ora il lavoro continua. “Cervinia è ormai una tappa fissa durante l’estate. Adesso anche durante i primi di agosto andremo a fare un raduno lì. Anche perché sono ormai due mesi che mi alleno e butto giù atletica su atletica. Uno sciatore d’estate fa questo. Ci alleniamo veramente sodo, anche se si potrebbe pensare che invece non facciamo niente”.