Federica Brignone trionfa a Garmisch, Sofia Goggia segue a un solo centesimo!

Federica Brignone vince a Garmisch

E’ ancora un sabato trionfale per i colori azzurri nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino. A Garmisch-Partenkirchen, sulla storica pista Kandahar, Federica Brignone ha conquistato il successo, imponendosi sulle rivali con il tempo di 1:35.83. Al secondo posto c’è l’altra campionessa azzurra, Sofia Goggia, con un distacco che non sarebbe potuto essere minore: è infatti un solo centesimo a dividere le due compagne di Nazionale.

Per Federica Brignone è il quinto successo stagionale, il secondo in discesa libera dopo quello di St. Anton, in Austria, dello scorso 11 gennaio. Per la valdostana ci sono anche due terzi posti, per una classifica di Coppa del Mondo generale che la vede sempre più in testa, anche se sono ancora tanti gli appuntamenti che mancano fino alla fine della stagione.

A chiudere il podio c’è l’atleta svizzera Corinne Suter, giunta con un tempo di 19 centesimi più lento rispetto a quello di Federica Brignone. Nella Top 10 c’è poi un’altra atleta azzurra: si tratta di Laura Pirovano, giunta al decimo posto a 54 centesimi dalla vincitrice odierna.

Con il successo di oggi, Federica Brignone non solo si conferma in vetta alla classifica della Coppa del Mondo generale, ma balza avanti a tutte anche in quella di discesa libera, sopravanzando proprio Sofia Goggia. Brignone ha infatti 289 punti nella graduatoria di specialità, mentre Goggia sale a 260.


Articoli correlati