Florian Schieder operato: stagione finita
Florian Schieder è stato operato per una translatazione con una plastica alla cartilagine e un leggero intervento al menisco del ginocchio destro. Si chiude dunque in anticipo la stagione del 28enne carabiniere di Castelrotto. Schieder non parteciperà alle Finali di Saalbach, volendo prendere tempo per rientrare al più presto in vista della prossima stagione.
L’azzurro è comunque riuscito a ripetere quest’anno il secondo posto nella discesa di Kitzbuehel, dopo aver già raggiunto lo stesso risultato nel 2023, ed è da tutta la stagione fra i top 10 della disciplina.
“E’ andato tutto bene – ha dichiarato Schieder ai canali ufficiali della FISI -, i dottori che mi hanno operato sono soddisfatti. Ho fatto bene a fare subito l’intervento, perché dopo Kvitfjell la situazione andava peggiorando. Ora si inizia con la ribilitazione, il che significa 5-6 settimane di stampelle, poi potrò caricare sulla gamba e fare atleticamente quasi tutto.
“Sugli sci tornerò dopo 5-6 mesi, quindi in tempo per la trasferta in Sud America. Mi auguro che tutto vada per il meglio e che potrò tornare competitivo da subito nella prossima stagione” ha concluso l’azzurro.