Francesca Lollobrigida gode: “Mi hanno massacrato ma…”

Francesca Lollobrigida si porta a casa due medaglie da Pechino.

Grandissima soddisfazione per la pattinatrice azzurra Francesca Lollobrigida dopo il bronzo conquistato nella mass start, la sua seconda medaglia alle Olimpiadi di Pechino. Al telefono appena dopo la gara, la 31enne di Frascati si è espressa così parlando al marito: “Mi hanno massacrato ma va bene così”.

Una prova durissima, come ha spiegato la portabandiera della cerimonia di chiusura ai microfoni della Rai: “Sono contenta perchè al suono della campana poteva mettersi veramente male, o al tempo stesso poteva mettersi veramente bene perchè nell’ultimo tratto ho recuperato quel piccolo svantaggio. Rimane un piccolo rammarico, ma sono contentissima perchè arrivare in volata con quelle che sono state le migliori in questi anni è una grande cosa”.

La Lollobrigida, oltre alle due medaglie, ha centrato anche due piazzamenti di lusso al quarto e al sesto posto: “Il mio carattere ha fatto la differenza. Questa gara mi ha messo più pressioni perchè è la gara che in Corea mi ha cambiato la vita e volevo veramente portarmi a casa una medaglia in questo tipo di format”.


Articoli correlati