Gioia Michela Moioli: vince in Coppa del Mondo dopo due anni

Una vittoria mondiale dopo tanta attesa, ottenuta in maniera tanto rocambolesca quanto entusiasmante.

Michela Moioli vince nella Coppa del Mondo di snowboardcross, e lo fa a quasi due anni dall’ultima volta. L’azzurra si è infatti imposta in Sierra Nevada, ottenendo il successo numero 18 della sua carriera nel massimo circuito internazionale a livello individuale. L’ultimo exploit era infatti arrivato a Cortina nel 2022. Da allora, per lei, era iniziato un periodo in cui le delusioni personali non erano mancate.

Michela Moioli è invece riuscita a prevalere in Sierra Nevada grazie a una prova convincente e determinata, ma anche in virtù di un episodio decisivo. Nel finale arriva infatti un contatto tra Charlotte Bankes e Chloe Trespeuch, che favorisce la lombarda in grado di imporsi in extremis sulla linea del traguardo. Alle sue spalle si piazza l’australiana Josie Baff, terza la delusissima Bankes.

Meno gioie per l’Italia arrivano dalla prova maschile. Lorenzo Sommariva si fa infatti eliminare ai quarti di finale, Tommaso Leoni agli ottavi, i vari Omar Visintin, Matteo Menconi, Matteo Rezzoli, Michele Godino, Niccolò Colturi e Luca Abbati ai sedicesimi. A vincere è quindi il francese Merlin Surget, battendo il leader della Coppa: il canadese Eliot Grondin. Terzo l’austriaco Jakob Dusek.


Articoli correlati