Giovanni Malagò brusco su Arianna Fontana

Il presidente del Coni taglia corto sulle polemiche: “La sua gestione non è normale, ma contano i risultati”.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò a Casa Italia ha commentato brevemente le polemiche che stanno coinvolgendo Arianna Fontana, l’atleta più medagliata del movimento azzurro: “Da tempo Arianna ha avuto una gestione del suo avvicinamento, delle sue tappe che l’hanno portata a Pechino autonoma. È normale? No non lo è”, sono le parole riportate dall’Ansa.

“Ne ho parlato tante volte con lei, sa perfettamente quanto le sono stato vicino ma non sarà né il primo né l’ultimo caso nello sport, non solo italiano, ma anche mondiale, che ci sono delle visioni diverse fra la singola atleta e la Federazione. Quello che conta sono i risultati. Quello che Arianna ha fatto è monumentale, il resto passa in secondo piano”, ha tagliato corto il numero uno dello sport italiano.

Malagò ha spiegato che Arianna Fontana sarà protagonista della cerimonia di chiusura: “Sarà una cerimonia di chiusura importantissima per noi per il passaggio di consegne a Milano-Cortina. Il Cio sceglie cinque atleti simbolo di ogni continente e ieri ci ha chiamato per comunicare che hanno individuato in Arianna Fontana la rappresentante di tutta l’Europa. Arianna è entusiasta per questo. É la dimostrazione della sua grandezza”.

Su Instagram stiamo dando il giusto tributo ai nostri atleti con immagini dedicate


Articoli correlati