Giovanni Malagò ha cercato di arginare il caso nato dopo le parole di Maria Rosa Quario, mamma di Federica Brignone, su Sofia Goggia.
“Oggi Federica Brignone ha vinto una medaglia strepitosa e complicatissima. Sofia Goggia sappiamo tutti quello che ha fatto. Tra 48 ore c’è una gara importante (il team event, ndr), dove ci giochiamo molto. Non mi sembra giusto aggiungere nulla e mi auguro che non lo facciano nenche loro. No ad altre puntate, non fa onore a nessuno”, ha dichiarato il presidente del Coni da Pechino.
Maria Rosa Quario, ex sciatrice e madre di Federica Brignone, ieri aveva riacceso la mai sopita polemica tra la figlia e Sofia Goggia. “Sofia si vede molto al centro dell’attenzione, si piace, si loda tanto e ne gode. Cerca attenzione da morire. Federica invece è timida e non le importa piacere alla gente. Sofia e Federica non sono mai state amiche, non si sono mai prese. Sofia ultimamente ha riferito che sono amiche, ma non è vero” aveva raccontato a Radio Capital l’ex componente della Valanga Rosa.
“Sofia possiede una determinazione impressionante ma il suo infortunio non era così grave perché è tornata dopo 23 giorni: se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare in pista dopo 23 giorni”, aveva aggiunto la Quario.
Su Instagram stiamo dando il giusto tributo ai nostri atleti con immagini dedicate