
Grande attesa a Obereggen
Grande attesa per il Trofeo Città di Bolzano, giunto alla 77esima edizione, in programma in notturna mercoledì 15 gennaio (partenza: ore 19) sulla pista illuminata Oberholz di Obereggen, paradiso delle Dolomiti. Il gigante è organizzato dallo Sci Club Bolzano, fondato nel 1948, presieduto da Giovanni Trentini: la partecipazione è aperta ad atleti master, giovani, seniores, categorie maschile e femminile.
L’Oberholz è la pista regina di Obereggen (a 20 minuti da Bolzano), cuore del comprensorio Latemar-Dolomites con le consorelle trentine Pampeago e Predazzo, culla per 39 edizioni della più antica gara di Coppa Europa attualmente nel circuito continentale.
La Oberholz fa parte del “Latemar Sixpack”, letteralmente “I 6 addominali del Latemar” quante le 6 piste mozzafiato del comprensorio, che permette di passare dall’Alto Adige al Trentino e ritorno, sci o snowboard ai piedi senza mai sganciarli. Sulla pista illuminata “Obeholz” è possibile sciare, slittare, surfare in snowboard tutti i martedì e venerdì sera dalle ore 19 alle ore 23 per poi concludere la serata all’apres ski “Loox” a valle della pista di Obereggen.