Gustav Thoeni sfrenato su Sofia Goggia: “È bionica”

Gustav Thoeni non si trattiene su Sofia Goggia

In un’intervista rilasciata a Libero, Gustav Thoeni ha commentato il grande ritorno di Sofia Goggia in Coppa del Mondo con il successo in SuperG a Beaver Creek: “È bionica: a 10 mesi da un terribile incidente per il quale molti si sarebbero ritirati, cosa ha fatto Sofia? Ha rivinto una gara di coppa del mondo. Ma non uno slalom, un SuperG. E dopo il secondo posto in libera di 24 ore prima”.

“Ha vinto da grandissima, ha avuto solo una piccola incertezza su un saltello ma non ha perso mai velocità ed è scivolata via come prima dell’infortunio. Questo è il segnale più bello” ha aggiunto la leggenda dello sci azzurro.

La bergamasca è tornata alla vittoria nella specialità ad un anno dall’ultima affermazione a St. Moritz: “Da fuoriclasse assoluta. Campioni ce ne sono tanti nello sport, fuoriclasse pochi. Chi inizia a sciare ora dovrebbe tenerla come esempio”.

Proprio a St. Moritz nel weekend sono in programma due SuperG, poi nel 2025 ci saranno i Mondiali di sci alpino dal 4 al 16 febbraio: “Si disputeranno a Saalbach, dove feci la mia ultima gara nel 1980. Partiamo dalle ragazze: Sofia, se continua così e la sfortuna la lascia tranquilla, può far di tutto in tre discipline”.


Articoli correlati