Il vento beffa Sofia Goggia a Cortina

Il vento beffa Sofia Goggia a Cortina

Discesa amara per Sofia Goggia a Cortina. La sciatrice bergamasca, infatti, in testa fino alla lunga interruzione per vento, è stata beffata per 44 centesimi dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, che si è aggiudicata la prova davanti alla statunitense Jacqueline Wiles. L’azzurra conferma così il terzo posto per la seconda volta in 24 ore sull’Olympia delle Tofane.

“E’ stata una discesa non pulitissima, però con carattere bergamasco e grinta – ha dichiarato la Goggia ai microfoni di RaiSport -. Ho trovato vento e le linee non sono state perfette. Quando ho visto che avevo il n.14 mi sono ricordata quanto è accaduto nella cerimonia di commemorazione dedicata a Elena (Fanchini, ndr) e quella gara che lei vinse nel 2015. Avevo detto al mio allenatore questo e sono cose che non sono così trascurabili”.

“Siamo tutti consapevoli che lo sci sia uno sport outdoor. Io e le prime siamo state svantaggiate dalle folate di vento e quando ci sono tutte queste interruzioni è chiaro che si va a creare una gara diversa. Mi dispiace molto per il risultato, ma sono soddisfatta come detto dal mio atteggiamento. Sono comunque contenta per Mowinckel, che è una ragazza molto simpatica e ama sciare a Cortina, ma chiaramente mi sarebbe piaciuto vincere. Diciamo che sono in credito e guardiamo il bicchiere mezzo pieno” ha concluso la sciatrice bergamasca.


Articoli correlati