In Svezia nel weekend Federica Brignone guida le azzurre anche in slalom
Il Circo Rosa invece si sta spostando verso la Svezia, che a Aare ospiterà l’ultimo fine settimana di competizioni di Coppa del Mondo femminile prima delle finali. Il calendario prevede un gigante sabato 9 e domenica uno slalom.
Il direttore tecnico del settore azzurro femminile Gianluca Rulfi, ha convocato per l’appuntamento fra le porte larghe Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Lara Della Mea, mentre tra quelle strette gareggeranno le stesse Brignone e Della Mea, oltre che Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.
La classifica generale di Coppa del Mondo vede saldamente in testa la svizzera Lara Gut con 1594 punti davanti a Brignone con 1268, terza la statunitense Mikaela Shiffrin, che rientrerà in gara in slalom ma non è ancora sicura di fare il gigante. Tra le porte larghe Gut è leader con 685 punti contro i 550 di Brignone, in slalom tutto già deciso con Shiffrin in testa con 630 davanti all’infortunata Petra Vlhova con 505.
A Kranjska Gora invece il gigante maschile che avrebbe dovuto disputarsi sabato è stato cancellato a causa delle alte temperature, pertanto si svolgerà solo lo slalom, che dalla domenica verrà anticipato al sabato e al quale prenderanno parte Tobias Kastlunger, Filippo Della Vite, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Tommaso Sala.