Incerti i tempi di recupero per Mikaela Shiffrin

Incerti i tempi di recupero per Mikaela Shiffrin

Dopo la caduta di sabato durante la seconda manche del gigante fermminile di Coppa del Mondo a Killington, Mikaela Shiffrin è tornata a casa dall’ospedale e in un messaggio sui social ha fornito un aggiornamento delle proprie condizioni.

“È un infortunio serio ed è difficile dire quando rientrerò sulla neve o a gareggiare. Di certo non ci sarò a Beaver Creek e questo è una gran seccatura. D’altra parte però sono stata fortunata e non mancherò per dare supporto alle mie compagne” ha detto la campionessa statunitense.

Mikaela Shiffrin ha compiuto 29 anni lo scorso 13 marzo. Ha vinto cinque Coppe del Mondo generali e undici di specialità (otto di slalom, due di gigante e una di superG), inoltre ha in bacheca 7 ori, 4 argenti e 3 bronzi mondiali e 2 ori e 1 argento olimpici.

Quest’anno aveva vinto i primi due slalom stagionali, a Levi e a Gurgl, e nel gigante di Killington quando è caduta era a poche porte dalla centesima vittoria in una gara di Coppa del Mondo, quota mai raggiunta da nessuno nello sci alpino.


Articoli correlati