Arianna Fontana torna a parlare del suo futuro dopo l’Olimpiade da record.
Arianna Fontana ha commentato ai microfoni della Gazzetta dello Sport le sue pazzesche Olimpiadi di Pechino, vissute tra record e polemiche: “L’ho detto più volte, non ho mai mirato a questo genere di record. Anzi, spero che arrivi presto qualcun altro a batterlo. Ma questo non toglie che sia molto onorata e orgogliosa di essere in testa a tanti grandi campioni che hanno fatto la storia”.
La pattinatrice nei prossimi giorni dovrà discutere del suo futuro con la Federazione: “Dopo le ultime parole del presidente Gios, non mi pare ci siano buone speranze. Milano-Cortina in dubbio? Sarebbe un sogno esserci, per chiudere dopo Torino il cerchio perfetto. Però io altri quattro anni così non li posso fare. Vedremo se cambierà qualcosa”.
C’è chi ha ipotizzato il cambio di nazionalità, ma Arianna è categorica: “Sono molto fiera di essere italiana e di aver vinto per l’Italia. Se continuerò a gareggiare, lo farò soltanto per l’Italia. Non potrei mai farlo per un altro Paese. Piuttosto mi ritirerei”.