Kristian Ghedina lancia la sfida ad Alberto Tomba

Kristian Ghedina lancia la sfida ad Alberto Tomba

Arriva la bella stagione e il mare torna protagonista dello sport, con la partenza delle gare di Offshore.
Se ne parlerà nell’11esima puntata di S4, il talk show dedicato alle “quattro esse” (Sport, Sun , Sea e Snow) in onda su Sportitalia (canale 60) oggi, mercoledì 29 marzo alle 19, e a seguire su SportOutdoor.tv.

Ospite d’onore della serata, in collegamento via Skype, l’ex campione di sci Kristian Ghedina, diventato papà per la seconda volta proprio ieri con la nascita del piccolo Brayan. Dopo i successi straordinari nella discesa libera negli anni ‘90, Ghedina si è dato alle competizioni automobilistiche per poi passare all’Offshore Classe 3D, gara che nel 2022 gli ha valso il titolo europeo insieme a Giampaolo Montavoci. E Ghedina non è l’unico “uomo delle nevi” ad aver subito il fascino del richiamo del mare: a luglio infatti il campione tornerà a gareggiare, sempre in coppia con Montavoci, nella mitica Venezia-Montecarlo, sfidando l’intramontabile re dello slalom Alberto Tomba.

Montavoci, presidente della Commissione Offshore FIM e organizzatore della Venezia-Montecarlo e delle gare di Offshore a Jesolo e Cervi, sarà tra gli ospiti in studio di Floriano Omoboni insieme a Marino Masiero, Vice Presidente Nazionale di Assonautica e gestore di tre porti strategici dell’Adriatico come, Chioggia, Francavilla e Rodi Garganico e organizzatore della gara di Offshore di Rodi Garganico.

“Amo quasi tutti gli sport ma l’Offshore è una disciplina che mi appassiona in particolar modo – dichiara Floriano Omoboni, che negli anni ‘80 ha anche corso in Classe 1- Per questo, oltre a collaborare con la Federazione Italiana Motonautica,sono fiero di promuovere e raccontare da oltre trent’anni questo mondo con i miei programmi e le mie attività”.

In studio con Omoboni presente anche Antonio Vettese, ex direttore del magazine Vela e Motore e responsabile dell’Ufficio Stampa del Salone Nautico di Venezia, pronto a svelare tutte le novità previste per l’edizione 2023. Dopo il grande successo dell’anno scorso con oltre 30mila visitatori e 200 espositori, la fiera tornerà infatti all’Arsenale di Venezia dal 31 maggio al 4 giugno prossimo.


Articoli correlati