L’ex discesista azzurro ha spiegato l’impresa di Sofia Goggia a Pechino 2022.
Tutta Italia applaude Sofia Goggia per l’insperato argento ottenuto alle Olimpiadi di Pechino 2022, a tre settimane dal grave infortunio al ginocchio. Kristian Ghedina all’Adnkronos ha spiegato l’impresa della discesista bergamasca: “Ha creduto in sé stessa, io ero convinto che con la sua voglia di rivalsa e la sua tenacia potesse fare una gran gara”.
“L’ho sempre detto che se Sofia se la fosse sentita, se ci fossero state le condizioni per tornare, doveva provarci – ha spiegato l’ex discesista azzurro -. Se hai un infortunio dopo una stagione fatta fin lì alla grande, sei motivato e hai una energia enorme, una adrenalina che ti spinge a rimetterti subito in corsa, e così è stato”.
“Aveva addosso una grande energia ed è andata giù nonostante tutto, i medici gli hanno dato speranza di poter gareggiare, poi l’atleta non vuol mollare mai – ha continuato Ghedina -. In 23 giorni il tuo stato di forma, anche se stai un po’ fermo, non se ne va, il fisico ha sempre qualcosa che perdi solo col tempo: poi la grande differenza l’ha fatta la testa e ha fatto un gran risultato”.
Su Instagram stiamo dando loro il giusto tributo con immagini dedicate