L’annuncio di Giovanni Malagò su Sofia Goggia
Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Malagò ha parlato delle sue condizioni dopo la positività al Coronavirus: “Praticamente zero sintomi, solo un po’ di raffreddore. L’ho pensato: se non mi fossi vaccinato come mi sarei ritrovato ora? Il booster, anche psicologicamente, mi ha aiutato. Soffro maledettamente a pensare di essere lontano dalle gare. Mi sono dato un obiettivo: riuscire a esserci sabato per Francesca Lollobrigida e Arianna Fontana“.
L’obiettivo per le Olimpiadi è chiaro: “Dobbiamo cercare di fare meglio di quattro anni fa. Vincere più di 10 medaglie e più di tre ori. Però una cosa già è bellissima: quando leggo sulla Gazzetta che Fischnaller vuole andare avanti fino al 2026 e che Arianna Fontana, che stava per mollare tutto, ci pensa pure lei, penso che Milano-Cortina possa essere già considerata un successo”.
In chiusura, una battuta su Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca sta seguendo il percorso di recupero dopo il brutto infortunio al ginocchio, ma ancora non è chiaro il suo futuro: “Ci sentiamo sempre, partirà il 7. Quando ha saputo della positività mi ha detto: “ma che scherzi mi fai?””.