Le prime parole di Mikaela Shiffrin dopo la caduta di Cortina d’Ampezzo

Le prime parole di Mikaela Shiffrin dopo la caduta di Cortina d’Ampezzo

Mikaela Shiffrin ha pubblicato un post su Instagram e già questo è motivo di grande sollievo dopo la bruttissima caduta nella discesa di Cortina d’Ampezzo, che ha fatto temere che avesse subito un grave infortunio.

Invece i crociati del ginocchio sinistro sono illesi, per fortuna, tuttavia non c’è ancora una diagnosi precisa sull’entità dell’infortunio, ma è lei stessa a dirci che salterà sicuramente le prossime tre gare di Coppa del Mondo, e cioè la seconda discesa e il superG sull’Olympia delle Tofane di domani e il gigante di Kronplatz di martedì. Ecco le parole della Regina dello sci alpino, i virgolettati sono presi da scimagazine.it.

“Grazie a tutti per il vostro sostegno e gli auguri – scrive la 28enne fuoriclasse del Colorado -. A questo punto la prendo giorno per giorno, e condividerò più informazioni o aggiornamenti man mano che ne saprò di più. Molto grata che non sia andata peggio, ma sono abbastanza dolorante al momento”.

“Non ci sarò per il resto del fine settimana e non ci sarò a Kronplatz. Oltre a questo, è abbastanza difficile dirlo in questo momento. Ho bisogno di un po’ di tempo per elaborare con il mio team e vedere come mi sentirò nei prossimi giorni! Grazie a tutti!”.

Poi, un pensiero alle compagne di squadra che sono immediatamente andate a trovarla all’ospedale: “E come ho detto, oh mio Dio… guardare i risultati della nostra squadra di velocità oggi mi ha fatto sorridere tantissimo!! Congratulazioni a tutte, non vedo l’ora di guardare il resto del weekend”.


Articoli correlati