Lindsey Vonn, dagli Stati Uniti arriva una voce clamorosa

Lindsey Vonn sulle orme di Marcel Hirscher

Anche lo sci femminile potrebbe vivere un clamoroso rientro alle competizioni come sta per accadere in ambito maschile, con il ritorno di Marcel Hirscher sulla neve con la pettorina numerata: secondo quanto riferito dal portale statunitense ‘Ski Racing’, Lindsey Vonn starebbe lavorando per tornare a correre, alla soglia dei 40 anni e con un grave problema al ginocchio ormai superato.

Vonn sfrutterebbe, come Hirscher fra gli uomini, la discussa regola di assegnazione delle wild card per partecipare alla CdM. D’altra parte il curriculum giustificherebbe una scelta in tal senso, giacché l’atleta nata e Saint Paul nel Minnesota, e cresciuta a Vail nel Colorado, ha vinto nella sua carriera un oro olimpico, due titoli iridati, quattro Coppe del Mondo generali e ben sedici di specialità.

La sua ultima gara di Coppa del Mondo risale al 10 gennaio del 2019, un Super-G a Cortina che non l’ha vista arrivare al traguardo. I problemi fisici l’hanno poi convinta a smettere, ma l’idea di ripartire, anche a oltre cinque anni di distanza, per poi chiudere quando lo deciderà la testa e non il fisico sembrerebbe averla convinta.

Il portale americano cita una fonte attendibile secondo cui Vonn avrebbe superato definitivamente i problemi fisici con una specifica operazione chirurgica al ginocchio e avrebbe ricevuto l’ok per il ritorno alle competizioni, che sarebbe auspicato inoltre da uno dei suoi sponsor, molto interessati in tal senso. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se nell’elenco delle partenti del gigante di Solden, prima gara stagionale della CdM in programma il 26 ottobre, ci sarà anche il nome della campionessa americana.


Articoli correlati