Linus Strasser trionfa a Kitzbuehel, Tommaso Sala in top 10

Linus Strasser al primo successo in due anni in Coppa del Mondo

E’ Linus Strasser il vincitore dello slalom speciale di Kitzbuehel, disputatosi domenica sulla prestigiosa pista Ganslern: il tedesco, che non vinceva un Coppa del Mondo dal gennaio 2022, ha completato le due manche con un tempo complessivo di 1:40.36, 14 centesimi più veloce di Kristoffer Jakobsen e 20 centesimi meglio di Daniel Yule.

Quarto il leader della classifica di specialità, Manuel Feller, distanziato di 79 centesimi dal tempo del vincitore. Per quel che riguarda la prova degli azzurri, il migliore è Tommaso Sala, che ha concluso al nono posto con un secondo e 96 centesimi di distacco rispetto a Strasser. Sedicesimo Alex Vinatzer, bravo a recuperare cinque posizioni in seconda manche.

“Avevo bisogno di una seconda manche fatta bene – ha dichiarato Sala ai canali ufficiali della Fisi, a margine della prova di domenica -, anche per una soddisfazione personale e per dimostrare di essere lucido e capace di stare ancora al passo dei migliori. Ho fatto una buona prova ma cercherò di migliorare ancora”.

“Non posso dirmi pienamente soddisfatto ma si tratta del miglior risultato della stagione in slalom, quindi la direzione è quella giusta – sono invece le parole di Vinatzer -. Nella seconda ho faticato a trovare il grip su un ghiaccio così duro che forse troviamo solo a Kitzbuehel e non è immediato adattarsi alle condizioni”.


Articoli correlati