Lisa Vittozzi in trionfo, Dorothea Wierer giù dal podio

Lisa Vitozzi in trionfo

Lisa Vittozzi è tornata al successo nell’individuale femminile di Coppa del mondo a Ruhpolding, in Germania. La sappadina, autrice di una gara ai limiti della perfezione in cui ha controllato il ritmo nel lap iniziale per poi scatenare tutta la sua potenza sugli sci stretti nel terzo e quarto giro, si è garantita la terza vittoria in carriera sul massimo circuito, la prima nel format, a quattro anni dall’ultima volta.

La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri, dopo il negativo fine settimana di Pokljuka, ha ritrovato la brillantezza al poligono, completando senza errori la gara con 39″ di vantaggio sulla francese Lou Jeanmonnot, seconda al traguardo senza errori, e 45″2 sull’altra transalpina Julia Simon, alla fine terza con un errore.

Dorothea Wierer ha chiuso appena fuori dal podio, al quarto posto con un errore e 1’09” di distacco da Vittozzi. La vincitrice delle ultime due individuali disputate alla Chiemgau Arena, ha accarezzato a lungo il podio virtuale, mancandolo solamente per un errore sull’ultimo poligono, a discapito di una Jeanmonnot letteralmente scatenata sugli sci stretti. La finanziera altoatesina avrà la possibilità di rifarsi nella staffetta di sabato 14 gennaio.


Articoli correlati