Le parole di Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi, biatleta plurimedagliata ai recenti Mondiali di Oberhof, ha parlato a Radio Sportiva: “E’ un mondiale da incorniciare, ci sono andata con tante aspettative e sono veramente contenta, anche se potevo raccogliere qualcosa in più. Puntavo molto su sprint ed inseguimento, purtroppo mi ha fermato un malessere, ho racimolato le energie per fare un grande finale. Le medaglie individuali sono soddisfacenti, ma non sono belle come vincere
in squadra, perché vince chi gareggia come chi sta fuori. Il nostro oro è stato un vero capolavoro. Quella è stata una gara partita benissimo, al poligono siamo state le migliori e poi ci siamo difese bene. Speravo solo che Hannah (Auchentaller, ndr) arrivasse bene a darmi il cambio perché io ero veramente gasata, sono stata spinta da un’energia incredibile e sono veramente soddisfatta”.
“Per me sono stati due anni veramente difficili, ma non ho mollato di un centimetro, ho creduto in me stessa lavorando tanto. Sono in una fase positiva della carriera, ho ancora tanto da dare e credo di essere sulla strada giusta. Coppa del mondo? In classifica generale sono messa molto bene, spero di chiudere tra le prime tre. L’obiettivo principale resta Milano-Cortina, ma nel mezzo ci sono tante soddisfazioni da togliersi. Le Olimpiadi in casa sono un grande obiettivo, Anterselva è un posto con il quale ho litigato ma anche tanto gioito, arriverò al 2026 con tanta voglia di vincere”.