Lucas Braathen torna alle gare per il Brasile
Fin da quando annunciò il suo clamoroso ritiro lo scorso ottobre nell’imminenza del gigante d’apertura della Coppa del Mondo a Soelden, si sapeva che Lucas Braathen sarebbe tornato prima o poi a gareggiare. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dello stesso 23enne norvegese: tornerà alle gare la prossima stagione, e lo farà con l paese di sua madre, il Brasile.
Una notizia che fa felici tutti gli appassionati di sci alpino che non volevano perdere un atleta ancora molto giovane, di grande talento e anche fuori dagli schemi rispetto a un ambiente conservatore e chiuso in se stesso come quello dello sci alpino e degli sport invernali in generale.
Braathen aveva vinto la coppa di slalom la scorsa stagionee nonostante tutto aveva annunciato il ritiro quattro mesi fa per gravi contrasti con la federsci norvegese, soprattutto per quanto riguarda i diritti di imagine.
Ora il ritorno: Pinheiro, come è soprannominato lo scandinavo, è fermamente intenzionato a incrementare il suo bottino di cinque gare vinte in Coppa del Mondo, 2 in gigante e 3 in slalom, e cercherà di farlo con i colori del paese sudamericano. “Chegou a hora, Brasil. Vamos dançar”. Così ha scritto oggi Braathen sui suoi social. È giunto il momento, Brasile. Andiamo a ballare.