Il presidente del Coni parla in vista delle Olimpiadi: “Sofia Goggia è proprio carica”.
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato delle Olimpiadi invernali in arrivo: “A Pechino dobbiamo far meglio rispetto alle dieci medaglie conquistate a PyeongChang e vincere almeno un oro in più rispetto ai tre conquistati nel 2018. Siamo in condizione di farcela e sono convinto che ci riusciremo”.
Molte speranze sono riposte sulla portabandiera, Sofia Goggia: “Era la candidata ideale per portare il tricolore. A PyeongChang abbiamo vinto tre ori: Arianna Fontana ha già portato la bandiera in Corea, mentre Michela Moioli lo farà nella cerimonia di chiusura che per noi avrà un alto valore simbolico perché riceveremo la bandiera per Milano-Cortina. Sofia è proprio carica, sta dimostrando che può fare grandi cose non solo in discesa”, le parole riportate da Italpress.
“Noi abbiamo molte più possibilità di incrementare il numero delle medaglie. La concorrenza è forte e qualcuno resterà senza medaglia, ma noi siamo convinti di fare bene. Stiamo definendo i dettagli per la Cina, siamo curiosi di sapere se ci sarà il pubblico locale. Sarà un’Olimpiade particolare, ma gli atleti sono gasati, sono carichi e non vedono l’ora di partire”.
Le ultime novità dell’abbigliamento per la stagione invernale. Scoprile