Le parole di Marcell Jacobs
Marcell Jacobs si è unito al coro di chi ha reso omaggio a Sofia Goggia, capace di conquistare un meraviglioso argento in discesa alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
“Che impresa straordinaria! E che velocità! I grandi campioni sono quelli che cadono, si rialzano e tornano a vincere più forti degli infortuni!”, il messaggio postato sui social dal vincitore dei 100 m a Tokyo 2020.
Kristian Ghedina all’Adnkronos intanto ha spiegato l’impresa della discesista bergamasca: “Ha creduto in sé stessa, io ero convinto che con la sua voglia di rivalsa e la sua tenacia potesse fare una gran gara. L’ho sempre detto che se Sofia se la fosse sentita, se ci fossero state le condizioni per tornare, doveva provarci. Se hai un infortunio dopo una stagione fatta fin lì alla grande, sei motivato e hai una energia enorme, una adrenalina che ti spinge a rimetterti subito in corsa, e così è stato. Aveva addosso una grande energia ed è andata giù nonostante tutto, i medici gli hanno dato speranza di poter gareggiare, poi l’atleta non vuol mollare mai. In 23 giorni il tuo stato di forma, anche se stai un po’ fermo, non se ne va, il fisico ha sempre qualcosa che perdi solo col tempo: poi la grande differenza l’ha fatta la testa e ha fatto un gran risultato”.