Marco Odermatt vince di nuovo: che rimonta a Schladming

Marco Odermatt vince di nuovo: che rimonta a Schladming

Marco Odermatt conquista la quinta vittoria consecutiva in Coppa del mondo sulle nevi di Schladming, dove si impone nel Gigante grazie ad una strepitosa rimonta dopo l’undicesimo posto nella prima manche. Lo svizzero, che rimonta quasi un secondo, trionfa con il tempo di 2’10″03, davanti a Manuel Feller, dietro di soli 5 centesimi, e Zan Kranjec.

Buona la prova degli italiani, con Filippo Della Vite arrivato ottavo: “Un gigante bellissimo. L’ottavo posto mi dà grande fiducia e grande morale. Sono partito facendo ancora errori, ma poi quando sono arrivando al traguardo e ho visto che ero terzo dietro a Odermatt, mi sono detto ‘Bene’. Infatti Odermatt ha vinto. Penso che la squadra stia crescendo e sicuramente possiamo fare ancora meglio nelle prossime gare”.

Tredicesimo posto per Hannes Zingerle, che recupera ben sei posizioni rispetto alla prima frazione: “Sono molto soddisfatto. Amo questa pista e questa atmosfera. Dobbiamo continuare con questo passo e crescere tutti insieme”.

Alex Vinatzer ha chiuso al diciottesimo posto: ““Sono andato all’attacco da subito e ho sbagliato alla quinta-sesta porta e mi sono detto ‘Non posso sbagliare così’. Poi mi sono rimesso ad andare veloce, ma ho fatto un altro errore. Una prova buona ma attaccherò di più alla prossima”.


Articoli correlati