Marco Odermatt vince per la quinta volta il gigante dell’Alta Badia
Lo svizzero Marco Odermatt – quarantunesimo successo in carriera, quarto stagionale e quinto in questa gara dolomitica – ha vinto in 2’31”45 anche lo slalom gigante di Coppa del Mondo dell’Alta Badia
Con lui sul podio della classica gara tra le porte larghe sulla difficilissima pista Gran Risa il giovane francese Leo Anguenot, al primo podio in carriera e secondo a 85 centesimi, e il norvegese Alexander Steen Olsen, vincitore due mesi fa a Soelden, terzo a 88 centesimi.
Per l’Italia due soli atleti in classifica: il migliore è stato l’altoatesino Alex Vinatzer che con una ottima prova ha chiuso 8/o in 2’33”39 recuperando 16 posizioni sulla prima manche che l’aveva visto solo ventiquattresimo. Quando riuscirà a rendere bene in entrambe le discese sarà da podio.
Poi c’è il trentino Luca De Aliprandini, protagonista di un grave errore anche nella manche decisiva quando è stato quasi rimbalzato dagli sci in una curva presa con troppa foga, che è finito tredicesimo in 2’33”67. Domani in Alta Badia si chiude la tappa dolomitica di coppa del mondo con uno slalom speciale.