Maria Riesch dice basta a Sofia Goggia e Federica Brignone

Maria Riesch in occasione dei Laureus World Sports Awards che domenica premieranno gli Oscar dello Sport ha parlato di Sofia Goggia e del suo argento olimpico.

“L’infortunio è stato davvero impressionante, ho avuto paura che si fosse fatta male di brutto. Sono rimasta davvero impressionata che potesse rimettersi a sciare nella discesa di Pechino. Sono rimasta sorpresa anche dal fatto che fosse delusa quando è stata battuta dalla Suter. Avrebbe dovuto dire: “Ehi, dovreste essere felice per questa medaglia con tutto quello che ho passato”. L’oro sarebbe stato da sogno ma l’argento è già fantastico”.

“La rivalità con Federica Brignone? E’ sempre difficile avere lotte interne. Ci si allena e viaggia insieme e non dovresti avere troppe energie negative dai compagni, ci si dovrebbe imncoraggiare. Con tante ragazze forti in squadra c’è il pericolo che possano accadere cose del genere ma spero che possano riportare le cose a un livello di serenità per cui possano stare bene l’una con l’altra. Non saranno mai buone amiche probabilmente, ma discutere porta via troppe energie che invece devono mettere in pista”.


Articoli correlati