Marta Bassino e Federica Brignone, doppietta da urlo

Marta Bassino in trionfo

Eccezionale performance di Marta Bassino, che ha coronato la sua giornata con una vittoria straordinaria nella seconda discesa di Crans Montana. Dopo essere stata vicina al podio il giorno precedente, la 27enne di Borgo San Dalmazzo ha conquistato il suo primo successo stagionale nella Coppa del Mondo di sci alpino, dimostrando una superiorità schiacciante sulla concorrenza.

Partendo con un pettorale favorevole su un tracciato tecnico, Bassino ha mostrato fin da subito una velocità impressionante, distinguendosi soprattutto nelle curve dove la sua abilità da gigantista è emersa in tutto il suo splendore. Nonostante una leggera perdita di velocità nel tratto centrale, è riuscita a recuperare nel finale, chiudendo con un tempo di 1’26″84, distanziando di 54 centesimi la sua compagna di squadra Federica Brignone.

La valdostana, partita con determinazione e cercando di imitare l’exploit di Bassino, ha perso terreno inizialmente ma ha recuperato nei tratti più difficili, avvicinandosi alla vetta. L’ex vincitrice della Coppa del Mondo ha perso un po’ di terreno nel finale, finendo davanti a Lara Gut-Behrami, distante 1″11 dalla vincitrice.


Articoli correlati