Marta Bassino ritrova sorriso e consapevolezza

Marta Bassino sempre più fiduciosa

Una delle sorprese più belle, dal punto di vista degli appassionati italiani, legate alla prima delle due discese libere di Coppa del Mondo femminile in programma a Crans Montana (Svizzera) è il quinto posto di Marta Bassino, che nonostante un numero di pettorale non esattamente vantaggioso (il 21) è riuscita a piazzarsi al quinto posto nella gara vinta da Lara Gut-Behrami.

La felicità e al tempo stesso la consapevolezza nei propri mezzi traspaiono dalle parole rilasciate ai canali ufficiali della Federazione Italiana Sport Invernali dalla stessa atleta piemontese: “Una delle migliori discese della mia carriera – ha affermato, senza mezzi termini, la sciatrice prossima al compimento dei 28 anni – e questa è una discesa vera”.

“Sono molto contenta perché ho evitato di fare gli errorini che avevo commesso durante le prove e sono riuscita a mettere tutto insieme – ha aggiunto -. In realtà non me l’aspettavo perché questa neve ti rallenta tantissimo se fai un minimo errore. Siamo lì, vicino alle migliori. Io ho una sciata più solida ultimamente e sto proseguendo su questa strada che mi per mette di far bene in tutte le condizioni”.

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino sta facendo tappa in Svizzera per questo fine settimana di gare. Dopo la prima discesa libera corsa venerdì, l’appuntamento è per sabato 17 febbraio con la discesa-bis, mentre domenica 18 il trittico nel Canton Vallese si chiuderà con il supergigante, sempre sulla pista del Mont Lachaux.


Articoli correlati