Marta Rossetti non vuole fermarsi
All’indomani del quinto posto ottenuto nello slalom speciale di Killington, negli Stati Uniti, Marta Rossetti riflette, intervenendo ai canali della Fisi, sull’importanza di un posto in top-5 che le ragazze italiane non ottenevano in uno slalom di Coppa del Mondo da quando Chiara Costazza giunse quinta a Squaw Valley nel marzo 2017.
“Non mi sarei mai aspettata di arrivare al quinto posto – ha affermato l’atleta bresciana -, però è dall’inizio dell’anno che scio con fiducia e sapevo di avere nei piedi un risultato positivo. Già a Levi mi sentivo bene, in quell’occasione il risultato non è arrivato ma non mi sono perduta d’animo”.
“Nei giorni pregara – ha aggiunto Rossetti, membro del Gruppo sportivo delle Fiamme Oro – ci siamo preparate bene, con condizioni diverse tutti i giorni, ho visto che la neve era dura e compatta, come piace a me. Fra la prima e la seconda manche ho rivisto il video e mi ha colpito, perchè avevo tanto margine di miglioramento”.
“Così è stato, in queste condizioni posso dire la mia, adesso cercherò di portare questa positività anche nelle prossime gare, dobbiamo trovare continuità. Sono contenta anche per le mie compagne di squadra, stiamo allenandoci bene, ci vuole un po’ di tempo per crescere tutte insieme, questi risultati aiutano molto” ha concluso la sciatrice azzurra.