Matilde Lorenzi è morta, sci azzurro sotto choc

Matilde Lorenzi è morta, sci azzurro sotto choc

Matilde Lorenzi non ce l’ha fatta: la giovane sciatrice azzurra è morta a 19 anni dopo il terribile incidente accaduto mentre si allenava sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. La promessa azzurra dello sci era stata trasportata in elicottero in condizioni gravissime all’ospedale di Bolzano, dove non è stato possibile salvarle la vita.

A darne l’annuncio il ministero della Difesa: “La #Difesa e il Ministro @GuidoCrosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’@Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”, è la nota diffusa sui social.

Matilde Lorenzi, nata a Villarbasse in provincia di Torino, è caduta mentre scendeva lungo la pista Grawand G1, sbattendo violentemente il volto contro il manto nevoso, quindi è finita fuori pista. La sciatrice è stata soccorsa dai carabinieri del Centro di addestramento di Selva Val Gardena e dagli allenatori: la ragazza è stata intubata e trasportata al San Maurizio di Bolzano, dove è morta.

Matilde Lorenzi nella scorsa stagione aveva vinto il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, e aveva ottenuto lusinghieri piazzamenti nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Aveva una sorella, Lucrezia, anche lei sciatrice.

Tragedia dopo la festa: le foto


Articoli correlati